Follow Us

 

  • Facebook Basic Black
GINI FRAGRANZE di FRANCESCO GINI - VIA CAMPOROSOLO 11 - 37047 SAN BONIFACIO - VR 
P. IVA 04118000233 - ph. +39 045 6101865 -  info@ginifragranze.com 

ORTIGIA- SICILIA

Ortigia è l’essenza della Sicilia – una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo. E’ stata fondata in Sicilia nel 2006 da Sue Townsend (una delle co fondatrici di “Crabrtree and Evelyn” negli anni ’70). La nostra lussuosa collezione di saponi, profumi, creme, candele e lozioni è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia. L’ispirazione si basa su piante siciliane Siciliane autoctone, e presenti in tutti i giardini.

La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna. La base di tutti i prodotti è naturale; profumo e ingredienti: olio d’oliva, glicerina vegetale e colori organici. Interamente senza parabeni. Sono tutti fabbricati da piccole aziende familiari orgogliose della qualità delle loro produzioni. I nostri profumi sono prodotti su misura per noi da uno dei profumieri italiani più famosi al mondo. Sono distillati direttamente dalla flora siciliana. Il packaging è interamente disegnato da Sue Townsend e le scatole sono fatte a mano.

Il nome Ortigia viene dalla piccola isola che si trova al lato dell’antica città fortificata di Siracusa, sulla costa sudest della Sicilia. Questa parte della Sicilia è anche conosciuta come “la Sicilia Orientale” vista la vicinanza all’Africa e al clima tropicale. La Sicilia è ricca di una storia di conquista, invasione e integrazione. La storia dell’isola, riflessa nella ricchezza e unicità culturale che si trovi ancora oggi, ha ispirato la nascita della collezione ORTIGIA.