Follow Us

 

  • Facebook Basic Black
GINI FRAGRANZE di FRANCESCO GINI - VIA CAMPOROSOLO 11 - 37047 SAN BONIFACIO - VR 
P. IVA 04118000233 - ph. +39 045 6101865 -  info@ginifragranze.com 

FÉRET - PARIS

Nel 1878 Lucien e Roger Féret succedono a loro padre, Monsieur Féret, fondatore dell’azienda, creando la Féret Frères. La grande conoscenza di materiali di produzione, acquisita nel corso di questa dinamica attività, porta i fratelli Féret a decidere di divenire loro stessi i protagonisti nella creazione di qualcosa di unico e inimitabile: una propria linea di prodotti completamente naturali. Le prime due creazioni furono la pietra di allume Bloc Hyalin e la crema in gel Hyalomiel, entrambi 100% naturali, hanno avuto fin dagli inizi un enorme successo e addirittura Bloc Hyalin vinse ben tre riconoscimenti all’Esposizione Universale di Parigi del 1900. 

La formula originale di Bloc Hyalin rende ancora oggi davvero speciale questo prodotto totalmente naturale, grande alleato sia per gli uomini, nel quotidiano rituale della rasatura, che per le donne nella depilazione. Inoltre, grazie alle sue proprietà antibatteriche, Bloc Hyalin può essere usato anche come deodorante garantendo una pelle morbida e fresca ed una efficace protezione da batteri e inestetismi. La crema in gel Hyalomiel, a base di miele biologico e con una delicata fragranza di rosa, è stata concepita per la cura delle mani: la sua azione previenel’invecchiamento cutaneo ed è ideale per proteggere la pelle e difenderla dalle rigide temperature invernali. 

Nel corso dei decenni il dinamismo dei due fratelli porta la società ad espandersi sul mercato e a raggiungere un notevole prestigio internazionale. La storia della società continua. Da sempre condotta dai membri della famiglia Féret, l’attività della Féret Parfumeur viene seguita negli anni Settanta da Madame Féret, nipote di Roger, e da suo marito Etiénne Vannier, e dal 2012 Alexis Cabanne uno dei nipoti, molto affezionato al marchio, ha assunto la conduzione dell’azienda continuando così la tradizione di famiglia. Con Alexis, che si è fatto attivo promotore della riscoperta di questo marchio storico, Féret Parfumeur ha così sperimentato una nuova moderna prospettiva di vita e di rilancio nel mercato di esportazione, in linea con quell’entusiasmo iniziale ereditato dai lungimiranti predecessori.

Attualmente la linea Féret si fregia di altri due prodotti: Le Baume, un must have nella borsa di ogni donna, pratico nella sua confezione in alluminio dal sapore retrò, ideale come balsamo per le labbra, crema per le mani e per riparare le fragilità di qualsiasi zona cutanea e non solo; e Lotion Botanique, l’elegante lozione a base di oli essenziali, miele, timo, rosmarino e lavanda, adatta per idratare e ammorbidire la pelle rendendola elastica e piacevole al tatto.

Nel mondo della cosmesi la Féret Parfumeur si conferma così da oltre 150 anni uno dei grandi marchi d’eccellenza di prodotti 100% naturali.